Per vanità? Per megalomania? Per divertimento? Per provare a dire qualcosa agli altri anche se sai bene che difficilmente qualcuno ti leggerà?
Un Website personale è come un messaggio racchiuso in una bottiglia ed affidato al mare (in questo caso alla Rete). Qualcuno potrebbe raccoglierla e leggerne il contenuto, e magari trovarlo interessante, o talmente noioso e stupido da ributtarla in mare...
Vale la pena di provare...
Br1, ovvero, traslitterando il numero 1, Bruno, sono io, autore del sito e webmaster.
Il gioco di parole mi accompagna fin da bambino e da grande ho scoperto che, naturalmente, non sono l'unico Bruno a "nickarmi" (bruttissmo...) così.
Anche nei paesi di lingua spagnola il numero 1 si traslittera allo stesso modo, per cui i Br1 abbondano anche in Spagna e in America Latina.
Il terzo libro dell'Almansor del medico persiano Razi (~860,~925) che contiene una gran quantità di consigli dietetici, venne tradotto in italiano nell'ultimo quarto del XV secolo da un medico veneziano, un certo Arcibaldo o Prencibaldo, detto Cibaldo. Questa traduzione, redatta in versi, prese il nome di Cibaldone - ovvero "grande Cibaldo" - e per corruzione diede origine al vocabolo Zibaldone.
In passato con Zibaldone si intendeva una vivanda preparata con gli ingredienti più disparati (dall'emiliano Zibaldone fino al calabrese Zimbatò). Per estensione: mescolanza, confusione di cose o persone diverse.
Lo Zingarelli definisce Zibaldone una "Mescolanza confusa di elementi eterogenei".
Dopo l'omonima composizione di Leopardi (scritti raccolti tra il 1817 e il 1832) per Zibaldone si intende un quaderno, un libro in cui si annotano disordinatamente ricordi, riflessioni e pensieri.
E dopo questa introduzione e seguendo l'evoluzione dei tempi il mio
Zibaldone è un Website dove metto (o metterò) di tutto un po': appunti, notizie, immagini, filmati, elementi multimediali, link, forum...
Questa è la mia scrivania: tastiera, doppio monitor, scanner, libri (tanti anche se qui se ne vede solamente uno) calcolatrice, lente di ingrandimento, penne, matite e gomme, post-it, evidenziatori, telefono...
Da qui parte tutto quello che metto in rete: dalle e-mail alle pagine web; è la mia porta verso l'esterno.
In linea con il concetto di Zibaldone sopra espresso la mia scrivania è piuttosto caotica e per questi motivi penso che sia l'immagine più adatta per introdurci in questo Website.
The Joomla! name is used under a limited license from Open Source Matters in the United States and other countries. JoomlaShine.com is not affiliated with or endorsed by Open Source Matters or the Joomla! Project.
Copyright © 2008 - 2015 JoomlaShine.com. All rights reserved. Many features demonstrated on this website are available only in JSN Solid PRO Edition.
All stock photos used on this JSN Solid demo site are only for demo purposes and not included in the template package.